Terapia online

Il servizio di e-counseling o di consulto psicologico online è nato per chi, per libera scelta o per causa di forza maggiore, decide di avvalersi di videochiamate per chiedere a un professionista un parere circa le proprie difficoltà. La prestazione di psicologo online da me erogata segue scrupolosamente le Linee Guida per le prestazioni in Internet redatte dall’Ordine degli Psicologi italiani. 

COME FUNZIONA LA CONSULENZA PSICOLOGICA ONLINE?

Per usufruire della consulenza online è necessario avere un microfono ben funzionante e una webcam, poiché l’immagine video è considerata indispensabile al fine di un corretto svolgimento della consulenza. Occorre, inoltre, avere installato un programma di videochat come Skype, Facetime, Google Meet oppure Teams, che è possibile scaricare gratuitamente.

Affinché sia possibile iniziare una consultazione è obbligatorio compilare il consenso informato e rispondere ad un questionario, inviato prima dell’inizio della consulenza. Il consenso, firmato a penna, dovrà essere inviato via mail o WhatsApp prima della videochiamata. Il pagamento è anticipato e può avvenire tramite bonifico su conto corrente bancario o tramite Paypal.