Info

In alcuni momenti della vita può capitare di avvertire un concreto malessere

Questo può essere connesso a sintomi specifici quali ad esempio ansia, depressione o attacchi di panico, oppure, può essere meno identificabile ma fonte di una sofferenza soggettivamente percepita. Può capitar poi di vedere il ripetersi nella propria vita di errori sempre uguali o di non riuscire a far fronte a situazioni di conflittualità nelle proprie relazioni intime o familiari. Altre volte, è possibile che non avere interlocutori sufficientemente accoglienti e supportivi non aiuti a mettere a frutto ed a valorizzare le proprie risorse personali. Ed è possibile trovare nella terpia il luogo adatto dove crescere e rafforzarsi. 

Dare spazio alla salute psicologica significa permettersi uno spazio dove dare ascolto al disagio che lentamente o improvvisamente si è formato in noi individuando così le le ragioni del malessere, inserirle all'interno della propria storia personale ed intraprendere un percorso che permetta di sciogliere i nodi che costringono in una condizione di sofferenza.

Il mio approccio operativo prevede un primo appuntamento, inteso come un momento di accoglienza e di analisi della domanda per poter definire insieme il percorso terapeutico più appropriato.

Gli obiettivi, la durata e la frequenza delle sedute del percorso psicologico o psicoterapeutico possono dipendere da molti fattori che vanno discussi insieme nei  primi colloqui. “Insieme” significa che la persona, come esperto di sè e della sua storia, e il Professionista, come esperto della psicologia, delle sue teorie e delle sue tecniche, si confrontano sulla decisione rispetto al percorso più opportuno da intraprendere e agli obiettivi da perseguire.

Per info o appuntamenti:

eleonora.cerri@hotmail.com

info@psicologa.cerrieleonora.it

WhatsApp 347.3784254